La ragazza della nebbia

Informationen über seine Filme und Theaterstücke, seine Rollen, Kritiken unsere Kommentare...

Alessio nel film, televisione e sul palco - Informazioni sul suoi film e opere teatrale, i suoi ruoli, recensioni, nostri commenti...

Alessio in cinema, TV and on stage - Information on his films and plays, his parts, reviews, our comments...

Moderatoren: honey379, mingi17, Sweety

AbonnentenAbonnenten: 0
LesezeichenLesezeichen: 0
Zugriffe: 1299

Re: La ragazza della nebbia

Beitragvon mingi17 » 6. Okt 2017 07:33

Bild
Händeringen hält einen nur davon ab, die Ärmel aufzukrempeln.
mingi17

Beitragvon mingi17 » 7. Okt 2017 09:05

mingi17

Beitragvon gaby » 13. Okt 2017 09:20

gaby

Beitragvon gaby » 18. Okt 2017 06:16

https://www.youtube.com/watch?v=A4xmYNul3gQ

La Ragazza Nella Nebbia: una nuova clip del film
gaby

Beitragvon gaby » 20. Okt 2017 06:33

gaby

Beitragvon gaby » 20. Okt 2017 19:54

Roma 2017: dal 22 al 25 ottobre le Preaperture della Festa del Cinema, quattro film italiani in anteprima
Il 25 ottobre alle ore 20, presso la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica, si terrà l'anteprima de La ragazza nella nebbia, esordio alla regia di Donato Carrisi. Lo scrittore e sceneggiatore porta sul grande schermo un thriller dal ritmo incalzante tratto dall'omonimo romanzo-bestseller edito da Longanesi. Fra i protagonisti, Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi e Michela Cescon.
http://movieplayer.it/news/roma-2017-da ... a-q_54132/
gaby

Beitragvon mingi17 » 20. Okt 2017 21:11

Domenica 22/10 a Quelli Che Il Calcio su Rai2 (la trasmissione avrà inizio dalle 13.45), sarà ospite #AlessioBoni che ci parlerà de La Ragazza nella Nebbia, al cinema dal 26/10!
mingi17

Beitragvon gaby » 24. Okt 2017 15:14

Bild
gaby

Beitragvon gaby » 24. Okt 2017 17:09

'La ragazza nella nebbia', il thriller di debutto di Carrisi: "La storia amata dai miei lettori"
Lo scrittore, forte di tre milioni di copie vendute nel mondo, debutta alla regia portando sul set i suoi personaggi di 'carta': in primis, Anna Lou, adolescente scomparsa la vigilia di Natale in un paesino di montagna. In scena Toni Servillo, Alessio Boni e un Jean Reno 'italiano'
Forte dei tre milioni di copie dei suoi libri vendute nel mondo, che lo rendono lo scrittore di thriller italiano più venduto all'estero, dieci anni dopo il suo esordio da scrittore con Il suggeritore, bestseller globale, Donato Carrisi debutta anche dietro la macchina da presa con La ragazza nella nebbia. I suoi affezionati lettori conoscono il romanzo a cui l'autore è stato molto fedele, ma non sanno che in realtà la storia di Anna Lou, sedici anni, scomparsa la vigilia di Natale in un piccolo paese di montagna, è nato per il cinema. Gli amici produttori della Colorado, Maurizio Totti e Alessandro Usai, hanno infatti commissionato a Carrisi una sceneggiatura per un film che "fosse di genere e basta, perché anche in Italia è possibile fare un thriller puro senza altre connotazioni", spiegano.
la sua esperienza di sceneggiatore ad aver dato a Carrisi la possibilità di portare sullo schermo "la storia che i miei lettori hanno amato senza tradirla; il primo giorno sul set ho ucciso l'autore e me ne sono sbarazzato - ha scherzato Carrisi - così trasformando la storia in un film ho attinto a tutto quel cinema che mi piaceva, copiando come ogni buon regista deve fare. Mi sono fatto ispirare dai noir anni Sessanta con Volonté, dalla grande stagione del thriller anni Novanta come Il silenzio degli innocenti o Seven. Abbiamo optato per una scenografia vecchia, consumata, per un obiettivo anamorfico, per musiche orchestrali".
Ma i 160.000 lettori che hanno conosciuto la storia di Anna Lou, del "mostro" che l'ha presa e dei "mostri" che la cercano, ritroveranno quelle atmosfere e quei personaggi: rivedranno l'agente Vogel con il volto di Toni Servillo ("ho sempre pensato a lui"), quelli del professor Martini, l'insegnante di letteratura che Vogel e i media indicano come il principale sospetto, con quello di Alessio Boni, il procuratore Meier diventa la poliziotta (un look alla Fargo) Michela Cescon, lo psichiatra Flores è la star internazionale Jean Reno, che recita in italiano.

"Come psichiatra il mio personaggio ha il compito di scavare nella mente degli altri, dove si nasconde il male - spiega Reno - il mio percorso con Flores è stato un cammino con il male. Lavorare per una settimana con Toni Servillo è stato un grande regalo, Toni è un grande attore e un grande uomo". Grande assente Servillo, impegnato ancora sul set di Sorrentino.
Il film si apre come si apre il romanzo, con l'incontro tra Vogel e Flores nello studio dello psichiatra in una notte di nebbia due mesi dopo la scomparsa di Anna Lou; l'agente ha avuto un incidente ma è illeso, il sangue sulla sua camicia non gli appartiene, pretende di non ricordare nulla ma Flores non accetta un'amnesia, vuole sapere perché è tornato in quel paese dopo che l'indagine è finita. E così riavvolge il nastro della storia. Alessio Boni è stato attratto dal personaggio del professore Martini e dall'idea "del male come un seme che alberga in ognuno di noi, non solo in quello di certi personaggi alla Scampia che ne sono in qualche modo predestinati. C'è in giornalisti, scrittori, architetti, attori. Ognuno di noi può avere una crepa dentro la quale si insinua dell'acqua fino a trasformarsi in una cascata che può fare molto male e persino uccidere".

Il film, preapertura domani sera della Festa di Roma, uscirà giovedì distribuito da Medusa in 400 copie, mentre è già stato venduto in molti paesi stranieri compresa Spagna, Germania, Francia. "Mi tengo stretto l'etichetta dell'esordiente - dice Carrisi - perché la prima volta è sempre indimenticabile, ma chissà che non ci sia un seguito". Con Il suggeritore all'epoca aveva trattato con Ridley Scott per un adattamento cinematografico, chissà però che non lo porti lui stesso sul gran
http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... =179205142
gaby

Beitragvon gaby » 24. Okt 2017 17:10

gaby

VorherigeNächste

Zurück zu "Alessio in Film, Fernsehen und Theater"